Skip to content
Codice ISBN: 978-88-85799-01-1
Autore: Gabriele Congiu, Roberto Turatti
Prezzo: € 27,90
Pagine: 256
QR code: 150

Roberto Turatti 50 anni di musica e sentimenti - Beranu edizioni

 

 

Spese di SPEDIZIONI GRATUITE solo per l’Italia come Piego di libri
utilizzando il coupon BF da digitare nella pagina del carrello.
Tempi di consegna circa 9gg lavorativi senza codice di spedizione

 

Spese di SPEDIZIONI con CORRIERE solo per l’Italia € 4,70.
Tempi di consegna 2gg lavorativi con codice di spedizione

 

Contenuto quarta di copertina

Ogni individuo sulla Terra possiede un bagaglio che contiene elementi singolari e caratteristici della propria personalità. Due in particolare sono quelli di Roberto Turatti: Musica e Sentimenti.
In quest’opera Roberto ha voluto evidenziare gli aspetti artistici principali che hanno segnato indelebilmente la sua vita musicale e non, fino al raggiungimento dei successi internazionali. La musica non è stata mai fine a se stessa, ma è stata accompagnata sempre da sentimenti puri. Questi sono gli elementi chiave del suo cammino.
Milano è la città dove tutto ha avuto origine, la sua casa, il luogo che ha saputo generare tendenze e nuove sonorità, passando inevitabilmente per gli studi di Vimodrone.
L’opera è arricchita dalla presenza di 150 QRCODE relative a video-interviste rilasciate da coloro che hanno incrociato in un modo o nell’altro la strada del DJ/Produttore, da varie playlist di canzoni contestualizzate al momento storico vissuto da Roberto e alcuni passi di ogni capitolo del libro letti direttamente dall’autore al fine di trasmettere attraverso la sua voce le emozioni che ha vissuto.
Un viaggio che accompagnerà il lettore a vivere un crogiuolo di emozioni, dalle più tenere, le più gioiose, fino a quelle più drammatiche, con l’obiettivo di guardare sempre al domani con uno spirito di rinascita, conoscenza, conquista e gratitudine.

Contenuto dell’aletta

Il ritmo è nel sangue, ed è quello che ha fatto decollare tutto. A Roberto non interessava se nelle mani avesse matite o bacchette, l’importante era produrre suoni.
I primi passi musicali con una band di amici in una cantina sotto una farmacia milanese. L’incontro con Enrico Ruggeri e la nascita dei Decibel. La vita in bilico tra il posto fisso e il lavoro da produttore. Le discoteche e i grandi successi Italo Disco anni ’80 con in evidenza il progetto Den Harrow. Le diverse partecipazioni ai vari Festivalbar e Sanremo.
Gli anni ’90 della Italo Dance e delle sigle televisive per Striscia la notizia. Una vita da produttore discografico, l’amore per una donna e il grande valore e il rispetto per l’amicizia.
Momenti bui fino a rinascere, sempre accompagnato dalla sua musica e alla scoperta di nuovi lidi artistici da esplorare ai limiti del fiabesco.

Nel libro sono presenti i seguenti capitoli:

01 Il ritmo nel sangue
02 Prognosi riservata
03 Trifoglio? No… Decibel!
04 Da Decibel… ai decibel
05 Buio e luci nella discoteca
06 Denaro o Den Harrow?
07 Il lato Severo delle produzioni
08 Il posto fisso
09 Sotto i cessi i successi
10 Caccia al successo o caccia alla volpe?
11 Sogni infranti
12 Cambio di rotta
13 Il gabibbo sposta la macchina a Sanremo
14 La leggerezza e l’amore
15 A volte ritornano
16 La decisione… Definitiva
17 L’inizio della fine
18 Non è tutto oro quel che luccica
19 Il Qui e Ora di Congiu e Turatti
Alcuni ricordi fotografici

Attraverso i 150 codici QRCODE contenuti nel libro sarà possibile sentire la voce di Roberto attraverso lo smartphone mentre legge alcune parti di ogni capitolo, vedere le video-interviste e ascoltare le playlist delle canzoni di ogni capitolo che hanno segnato il periodo raccontato nell’opera editoriale.

Ecco di seguito un QRCODE audio del Capitolo 5:

Di seguito elencati in ordine di presenza dalla prima pagina del libro tutti i nomi dei personaggi che hanno rilasciato un’intervista con Roberto:

Rosy, gli amici di Albert One, Roberto Magenis, Pino Mancini, Erri Longhin, Enrico Ruggeri, Andrea Turatti, Nicola Savino, Max Venegoni, Eugenio Tovini, Jonathan Tedesco, Pippo Landro, Gigi Maini, Dj Dado, Gregorio Scicchitani, Roberto Tirelli, Jank Lucchini, Den Harrow, Gigi Schiavone, Enzo Lomazzo, Alex Peroni, Marco Casasco, Raff Todesco, Jimmy Mc Foy, Riccardo Clinco, Massimo Noè, Manlio Cangelli, Fred Ventura, Paolino Canevari, Alberto Signorini, Luca Zanarini, P.Lion, Rino Facchinetti, Fabrice Quagliotti, Alex Peroni, Massimo Alberti, Silver Pozzoli, Marcello I VENTI d’azzurro, Stefano Colombo, Mal, Roberto Delledonne, Giorgio Tramacere, Fio Zanotti, Mimmomix, Pino Di Costanzo, Danny Coletta, Davide Cella, Mara Giavazzi, Mario Natale, Silvio Melloni e Gino Zandonà, Taleesa, Papa Winnie, Maurizio Rossi, Emanuele Cozzi, Pierfrancesco Di Stolfo, Jo Squillo, Stefano Secchi, Massimo Gabutti, Francesco Salvi, Mixmauro, Franco Fasano, Danilo Amerio, Francesco Baccini, Sandy Chambers, Rosita Celentano, Riccardo Ballerini, Nathalie AArts, Max Longhi, Red Ronnie, Rossella Rambaldi, Nico Colombo, Gabriele Biancardi, Max Giunta, Luca T, Emilio Lanotte, Bruno e Angelo Santori, Kim Lukas, Jeffrey Jey, Vincenzo Callea, Albertino, Lady Trisha, Matteo Epis & Edo Munari, Dany D., Riccardo Piparo, Simon De Jano, Dj Bum Bum, Claudio Tozzo, Pizzopazzo, Gianni Lardera, Barbara e Jacopo, Carlo Fath, Riccardo Sada, Christian Li, Alessandro Porcella, Mara Giavazzi, Daniele Bellitto, Franco Lazzari, Leo Curiale, Serena K. Baldaccini, Domenico Castaldi, Alessio Miraglia, Gabriele Congiu