Skip to content
Codice ISBN: 978-88-85799-04-2
Autore: Gabriele Congiu
Prezzo: € 18,90
Pagine: 206
QR code: 5

Se ci fossi stato io - Beranu edizioni

Per avere i primi tre capitoli in OMAGGIO
compilate il seguende form CLICCANDO QUI e inserite come oggetto:
Se ci fossi stato io

 

Contenuto quarta di copertina

Quante volte ci siamo imbattuti nella frase Se ci fossi stato io prima di aver vissuto un determinato avvenimento, e scoprire poi, che quella frase non corrispondeva ai fatti in seguito realmente accaduti?

Perché delle persone dai sani principi e rigidità morali, apparentemente imperturbabili, metteranno in discussione le loro convinzioni?

L’opera è ispirata a una storia vera e solo i nomi dei protagonisti sono di fantasia.

Un romanzo dai vari risvolti psicologici, sentimentali, erotici che porteranno il lettore a vivere delle sensazioni spesso contrastanti: dalla paura al piacere, dal turbamento all’eccitazione, dall’avversione all’attrazione incontrollata. Nulla è scontato e quando tutto sembrerà filare nella giusta e tranquilla direzione, arriverà il momento di fare i conti con degli episodi che cambieranno il percorso esistenziale dei protagonisti in modo sconvolgente.

La musica al pianoforte (creata dall’autore Gabriele Congiu) avrà la sua parte rilevante nell’opera e si potrà ascoltare attraverso un QR code, che enfatizzerà la storia in vari punti del romanzo, rendendo più coinvolgente la lettura.

Non dite più Se ci fossi stato io perché potreste diventare schiavi delle vostre parole.

Contenuto dell’aletta

Elide è una donna attraente, sposata, innamorata del figlio e del marito, con un’innata passione viscerale per la scrittura.
Una vita idilliaca fino a quando una serie di vicissitudini trasformerà la sua esistenza e quella del suo compagno di una vita, Ermes, in un’esperienza al cardiopalma, soprattutto quando le passioni, i desideri e le trasgressioni dei protagonisti emergeranno dirompenti nella loro vita, facendo loro scoprire ed esplorare mondi che mai prima avrebbero immaginato.
La ricerca spasmodica di vedere concretizzata la pubblicazione di un libro, l’incontro con un  professore, Aron, saranno la svolta, che farà assaporare alla protagonista l’essenza dell’erotismo mescolata ai suoni di un pianoforte e ai piaceri sensuali irrefrenabili.

I capitoli

01  L’inizio di un sogno
02  I tramonti di Santorini
03  La ripresa degli studi universitari
04  Appuntamento alla Magni edizioni
05  L’Osteria
06  Il numero perfetto dell’Eros
07  Il lavoro… straordinario!
08  Inferno
09  L’hard disk del peccato
10  Il pianoforte e la stanza proibita
11  Il libro bianco
12  Il quadro delle sensazioni
13  Lo zaino bagnato

Per ascoltare i primi 50 secondi delle quattro musiche al pianoforte presenti nel libro (composte da Gabriele Congiu) cliccate sul simbolo PLAY sotto il nome della traccia:

Nel libro sono presenti i QR code con i quali è possibile ascoltare l’intero brano strumentale al pianoforte.

traccia 01  – Aperitivo – durata 3 minuti e 23 secondi

 

traccia 02  – Elide Mariani – durata 43 secondi

 

traccia 03  – Elis – durata 4 minuti e 51 secondi

 

traccia 04  – Ottocento – durata 5 minuti e 13secondi