The ART of Modelling and Rendering
OFFERTA BLACK FRIDAY
Fino al 25 Novembre il libro a € 14,90 invece di € 36,90
-PUOI SCEGLIERE IL TIPO DI SPEDIZIONE-
Spese di SPEDIZIONI GRATUITE solo per l’Italia come Piego di libri
utilizzando il coupon BF da digitare nella pagina del carrello.
Tempi di consegna circa 9gg lavorativi senza codice di spedizione
Spese di SPEDIZIONI con CORRIERE solo per l’Italia € 4,70.
Tempi di consegna 2gg lavorativi con codice di spedizione
Elemento aggiuntivo molto importante è il DVD allegato, contenente la maggior parte dei file per poter eseguire e verificare le tecniche spiegate nei tutorial.I software prevalentemente utilizzati nei tutorial sono: 3ds Max per la modellazione, V-Ray per la resa fotorealistica e Photoshop per la Post Produzione. In un tutorial “Ishigami Project di Alessandro Brotto“è stato usato anche Marvelous designer per spiegare come generare i tessuti. Inoltre, in alcuni sono stati impiegati anche dei plug-in per migliorare la modellazione o semplicemente per la mappatura delle texture.L’obiettivo di quest’opera è quello di mostrare le potenzialità e le funzionalità della Computer Grafica, non solo come strumenti di visualizzazione, ma come mezzi che consentono di trasformare un’immagine digitale in una vera e propria opera d’arte.Il libro è rivolto a tutti gli appassionati e utilizzatori di software di modellazione e rendering, prevalentemente a coloro che usano3ds Max, V-Ray e non solo, in quanto l’obiettivo del tutorial è quello di evidenziare tecniche e suggerimenti applicabili durante il processo di una progettazione grafica 3D.
Il libro tratta i seguenti Tutorial:
E’ possibile vedere alcune pagine del libro cliccando nel nome del tutorial:
01 – Behind the Curtain (Dietro la Tenda) di Gabriele D’Angelo;
02 – The Cliff (La Scogliera) di Roberto De Rose;
03 – Moooi Monster Chair (Sedia Mostro) di Bogdan Penev;
04 – Under the Snow (Sotto la Neve) di Pawel Podwojewski;
05 – Ishigami Project (Progetto Ishigami) di Alessandro Brotto.
Per leggere sommario e prefazione CLICCA QUI
Di seguito le immagini dei progetti grafici 3D presentati nei Tutorial:
[one_fourth][/one_fourth][one_fourth]
[/one_fourth][one_fourth]
[/one_fourth][one_fourth_last][/one_fourth_last]
[one_fourth][/one_fourth][one_fourth]
[/one_fourth][one_fourth]
[/one_fourth][one_fourth_last][/one_fourth_last]
Contenuto del DVD-ROM allegato al libro:
In allegato al libro è presente un DVD, contenente una cartella denominata TAOMAR, all’interno della quale si trovano i file .MAX e texture relativi ai tutorial.
A chi è rivolto il libro?
Il libro è rivolto non solo a chi utilizza il software 3ds Max e V-Ray, ma anche a coloro che si cimentano con altri software di grafica 3D, in quanto le tecniche e i suggerimenti presenti nell’opera possono essere impiegati anche in altri software. Inoltre un software comune alla maggior parte dei grafici è Photoshop, fondamentale per la post-produzione e gestione delle texture, come spiegato nei vari tutorial dell’opera.