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The ART of Modelling and Rendering

 OFFERTA BLACK FRIDAY

Fino al 25 Novembre il libro a € 14,90 invece di € 36,90

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L’opera The ART of Modelling and Rendering racchiude in sè l’esperienza di alcuni artisti della Computer Grafica nazionale ed internazionale, i quali, attraverso i loro tutorial descrivono varie tecniche, metodi, trucchi e suggerimenti per ottenere modelli 3D e immagini fotorealistiche di grande impatto. Importante l’intervento di Ciro Sannino che ha curato la progettazione grafica e la selezione delle immagini.
Elemento aggiuntivo molto importante è il DVD allegato, contenente la maggior parte dei file per poter eseguire e verificare le tecniche spiegate nei tutorial.I software prevalentemente utilizzati nei tutorial sono: 3ds Max  per la modellazione, V-Ray per la resa fotorealistica e Photoshop per la Post Produzione. In un tutorial “Ishigami Project di Alessandro Brotto“è stato usato anche Marvelous designer per spiegare come generare i tessuti. Inoltre, in alcuni sono stati impiegati anche dei plug-in per migliorare la modellazione o semplicemente per  la mappatura delle texture.L’obiettivo di quest’opera è quello di mostrare le potenzialità e le funzionalità della Computer Grafica, non solo come strumenti di visualizzazione, ma come mezzi che consentono di trasformare un’immagine digitale in una vera e propria opera d’arte.Il libro è rivolto a tutti gli appassionati e utilizzatori di software di modellazione e rendering, prevalentemente a coloro che usano3ds Max, V-Ray e non solo, in quanto l’obiettivo del tutorial è quello di evidenziare tecniche e suggerimenti applicabili durante il processo di una progettazione grafica 3D.

 

Il libro tratta i seguenti Tutorial:

E’ possibile vedere alcune pagine del libro cliccando nel nome del tutorial:

01 – Behind the Curtain (Dietro la Tenda) di Gabriele D’Angelo;
02 – The Cliff (La Scogliera) di Roberto De Rose;
03 – Moooi Monster Chair (Sedia Mostro) di Bogdan Penev;
04 – Under the Snow (Sotto la Neve) di Pawel Podwojewski;
05 – Ishigami Project (Progetto Ishigami) di Alessandro Brotto.

Per leggere sommario e prefazione CLICCA QUI

Di seguito le immagini dei progetti grafici 3D presentati nei Tutorial:

[one_fourth]01 DAngelo125px[/one_fourth][one_fourth]02 De Rose125px[/one_fourth][one_fourth]03 Penev125px[/one_fourth][one_fourth_last][/one_fourth_last]

[one_fourth]04 Pawel125px[/one_fourth][one_fourth]Brotto1[/one_fourth][one_fourth]Brotto2[/one_fourth][one_fourth_last][/one_fourth_last]

Contenuto del DVD-ROM allegato al libro:

In allegato al libro è presente un DVD, contenente una cartella denominata TAOMAR, all’interno della quale si trovano i file .MAX e texture relativi ai tutorial.

A chi è rivolto il libro?

Il libro è rivolto non solo a chi utilizza il software 3ds Max e V-Ray, ma anche a coloro che si cimentano con altri software di grafica 3D, in quanto le tecniche e i suggerimenti presenti nell’opera possono essere impiegati anche in altri software. Inoltre un software comune alla maggior parte dei grafici è Photoshop, fondamentale per la post-produzione e gestione delle texture, come spiegato nei vari tutorial dell’opera.